MIVA SALOMÃO JOSÉ

Coordinatore del Centro “Talita kum – Jovens de Esperança”.

Ho una laurea in Etica, Cittadinanza e Sviluppo presso l’Università Cattolica del Mozambico. Nel 2014 sono entrata a far parte della Fondazione “Sementes de Esperança” come volontario e ho svolto il mio tirocinio presso il Centro Ricreativo “Okhaviherana”. In pieno tirocinio, ho scoperto che la mia spiritualità era legata alla spiritualità della Fondazione, dove si promuove la solidarietà impegnata, si semina la speranza nelle persone più vulnerabili, si eleva e si promuove la vita e la dignità degli esseri umani più deboli e svantaggiati, l’armonia e il rispetto tra le culture e le religioni.

Quando sono stato assunto, nel 2015, come educatore al Lar da Esperança, ho lavorato con vocazione, poiché questo Centro aveva come gruppo beneficiario coloro ai quali ho sempre sognato di poter dare una mano, per amore di Gesù Cristo.

Grazie ai valori che ho appreso nella Fondazione, ora ho una vita dignitosa, sono già un riferimento per alcune persone e sono un consigliere per alcuni familiari.

.. leggi tutto ..

Ho una laurea in Etica, Cittadinanza e Sviluppo presso l'Università Cattolica del Mozambico. Dal 2019 sono coordinatore del Centro "Talita Kum – Jovens de Esperança" e dal 2015 sono educatore presso la Fondazione "Sementes de Esperança".

Sono un cristiano cattolico e sono stato accolto nella comunità cristiana di San Carlos Lwanga a Mahate-Pemba, dove sono cresciuto e ho imparato la Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, che ha significato molto per la mia vita. Le opere di misericordia spirituale e corporale, che si riassumono nell'amare il prossimo come se stessi e nell'aiutare i bisognosi, mi sono servite come fonte di ispirazione nel mio cammino.

Nel 2014 sono entrato a far parte della Fondazione "Sementes de Esperança" come volontario e ho svolto il mio tirocinio presso il Centro Ricreativo "Okhaviherana". In pieno tirocinio, ho scoperto che la mia spiritualità era legata alla spiritualità della Fondazione, dove si promuove la solidarietà impegnata, si semina la speranza nelle persone più vulnerabili, si eleva e si promuove la vita e la dignità degli esseri umani più deboli e svantaggiati, l’armonia e il rispetto tra le culture e le religioni.

Quando sono stato assunto, nel 2015, come educatore al Lar da Esperança, ho lavorato con vocazione, poiché il gruppo beneficiario di questo Centro era quello a cui ho sempre sognato di poter dare una mano per l'amore di Gesù Cristo.

La Fondazione ha significato molto nella mia vita perché in questa organizzazione ho avuto l'opportunità di un'iniziazione professionale attraverso un lavoro dignitoso, con la missione di promuovere la solidarietà, la dignità di ogni essere umano, la speranza e la vita umana.

I valori che la Fondazione “Sementes de Esperança” promuove mi aiutano a risolvere alcuni problemi quotidiani nel contesto sociale, familiare e privato. Grazie ai valori che ho appreso nella Fondazione, ora ho una vita dignitosa, sono già un riferimento per alcune persone e sono un consigliere per alcuni familiari.

Ringrazio la Fondazione per tutto quello che ha fatto per me, ringrazio tutti i collaboratori e vorrei che continuassimo a lottare per la stessa causa, fino al giorno in cui tutti i semi seminati germoglieranno.