Centro Ricreativo Okhaviherana

Centro Ricreativo "Okhaviherana"

É un Centro per l’occupazione educativa del tempo libero di circa 400 bambini dei quartieri urbani periferici, di età fra i 6 e i 16 anni, che vivono con la loro famiglia.

Si realizzano attività ricreative con i bambini e un lavoro sociale in corresponsabilità con le famiglie e la comunità del quartiere, con l’obiettivo di prevenire comportamenti sociali a rischio e bambini di strada.

Desideriamo in questo modo aiutare la comunità del quartiere e i bambini a sviluppare le potenzialità e le risorse necessarie per costruire una società più sicura.

ATTIVITÁ:

    • Attività didattiche complementari alla scuola
    • Formazione umana
    • Attività ludiche, sportive, danza, arte e artigianato
    • Alfabetizzazione per gli adulti del quartiere
    • Lavoro sociale con le famiglie dei bambini, visite domiciliari e incontri di formazione
    • Supporto psico-sociale ai bambini in difficoltà e supporto educativo alle famiglie dei bambini con problemi comportamentali

Come collaborare ...

Nelle periferie urbane di Pemba si verificano sempre più fenomeni che minacciano la sicurezza, l’integrità e il sano sviluppo fisico e psicologico del bambini.
Il Centro Ricreativo “Okhaviherana” accompagna bambini/e in uno dei quartieri maggiormente a rischio di Pemba, offrendo varie attività per una sana occupazione del tempo libero, prevenendo o recuperando comportamenti a rischio nei bambini ed adolescenti e stimolando la corresponsabilità educativa della famiglia e della comunità in generale.

Con il Centro Ricreativo OKHAVIHERANA stai sognando con noi…

Una società impegnata con il diritto di ogni bambino all’integrità fisica e morale, alla libertà, alla dignità, all’amore,alla protezione e sicurezza, affinché possa crescere in modo sano e armonioso. 

Con la tua solidarietà con il Centro Ricreativo “Okhaviherana” stai collaborando affinché….

I bambini del più grande quartiere urbano di Pemba siano accompagnati nell’educazione e sviluppino le potenzialità e abilità necessarie per costruire una società che rispetti i loro diritti.